Login



Manuali per regia video e cinematografica, tecniche di ripresa e montaggio
Software Adobe Premiere, Photoshop, Pinnacle e Avid

Titolo        
Copertina Descrizione Ordina!
Adobe Premiere Pro CS5.
Guida all'uso

Adobe Premiere Pro CS5 garantisce stabilità, velocità e prestazioni elevate, grazie al nuovo Mercury Playback Engine, al supporto 64 bit e ad una serie di miglioramenti in tutte le fasi del montaggio: effetti accelerati tramite la GPU, supporto di fotocamere reflex digitali, rilevamento dei volti, nuovo e potente strumento di trasparenza Ultra, servizi CS Live tra cui il nuovo Adobe Story per la scrittura di sceneggiature in collaborazione, DVD web con funzioni di ricerca, ecc.

Il libro guida alla scoperta di Adobe Premiere Pro CS5 attraverso la realizzazione di tutorial completi che, oltre alle funzionalità del software, illustrano le tecniche e i flussi di lavoro applicabili nei vari contesti. Il libro è rivolto sia a chi non conosce Adobe Premiere, sia a chi ne ha già utilizzato una versione precedente alla CS5. Il testo include anche continui suggerimenti per sfruttare l'integrazione tra Adobe Premiere Pro CS5 e gli altri software forniti in bundle con esso, come Encore CS5, OnLocation CS5, Device Central CS5 e il Media Encoder CS5.

Leggi qui tutti i contenuti.
Ordina da IBS Italia
Final Cut Pro 7. Per Mac OS X
Final Cut Pro 7 è il programma video professionale di Apple usato dai più importanti studi cinematografici del mondo: è potente, è versatile, è intuitivo e sfrutta al meglio l'hardware Apple.
La nuova versione fa parte della suite Final Cut Studio, che mette a disposizione dell'utente professionale e amatoriale evoluto strumenti avanzatissimi e versatili per l'editing video e audio, e un'integrazione perfetta con QuickTime e i più recenti processori Intel.

In questa guida scoprirete tutto ciò che potete fare con Final Cut Pro, le configurazioni hardware ideali e le possibilità per gestire al meglio progetti complessi e ottenere risultati professionali.
Ordina da IBS Italia
Final Cut Studio. Guida pratica Tra gli utenti di Final Cut Studio tutti utilizzano il programma di montaggio Final Cut Pro, ma pochissimi padroneggiano Motion, Soundtrack Pro, Color, Compressor e DVD Studio Pro.

Questo libro vuole guidare l'utente Final Cut a muovere i primi passi con tutte le altre applicazioni della suite per poter sfruttare in pieno tutte le possibilità offerte dal pacchetto di produzione video più popolare al mondo. Il libro è utile anche a chi usa Final Cut Express: vengono specificamente segnalate le differenze di funzionalità e procedure della versione Express rispetto al pacchetto completo di Final Cut Studio.
Ordina da IBS Italia
Final Cut Studio 2. Guida completa Final Cut Studio 2 (il software) è tutto quello che un creativo impegnato nel mondo della produzione video per il cinema, la televisione o il web potrebbe desiderare.

Final Cut Studio 2 (il manuale) è una guida pratica che illustra al lettore le enormi potenzialità non solo di Final Cut Pro 6, lo strumento leader di mercato per il montaggio video, ma anche dei software di post produzione come Motion 3 o di compressione video, come Compressor, perché ormai il video viaggia anche in rete, senza frontiere.

Entrambi, il manuale e il software, poggiano su un unico comune denominatore: la grande passione per il video, sia esso un film da sala cinematografica o una clip di pochi secondi per il web o la telefonia mobile. Esperti, principianti, appassionati o semplici curiosi. Ognuno troverà uno spunto di interesse tra tutorial ed esempi pratici legati al mondo reale della produzione video.

Ordina da IBS Italia
Photoshop CS5 phoshopcs5


Photoshop CS5 è davvero sorprendente, ma intimorisce chi è alle prime armi.

Questo libro permette di imparare Photoshop con disinvoltura,
illustrando gli argomenti in modo colloquiale e amichevole, evitando il gergo tecnico.

Dopo un'accurata introduzione al programma, vi immergerete nei segreti di Photoshop con i suggerimenti degli esperti e pratici consigli da usare sempre.

Ordina da IBS Italia
Photoshop CS5. Classroom in a book. Il corso ufficiale di Adobe Systems Questa collana di manuali pratici ti aiuta a imparare le funzionalità dei programmi Adobe in modo facile e veloce, offrendo qualcosa che nessun altro testo dello stesso genere offre: una serie di lezioni ufficiali provenienti direttamente da Adobe Systems Incorporated e sviluppate con l'assistenza degli esperti dei prodotti Adobe.

Il libro include 14 lezioni. Tratta le basi dell'apprendimento di Adobe Photoshop e fornisce infiniti suggerimenti e tecniche per aiutarti a diventare più produttivo con il programma.
Puoi svolgere le lezioni nell'ordine o scegliere quelle che ti interessano di più.
Cosa serve per utilizzare il libro: il programma Adobe Flash Professional CS5 per Windows o per Mac OS (il programma non è incluso, una versione di valutazione è scaricabile dal sito Adobe).
Ordina da IBS Italia
Photoshop CS5. Guida all'uso Un manuale tutto a colori dall'impostazione ragionata e ricco di contenuti tecnici dettagliati, che tratta in maniera originale gli argomenti che tutti dovrebbero padroneggiare e che molti utilizzatori di Photoshop credono (spesso a torto) di conoscere già.

Basato sull'esperienza decennale dell'autore nel campo della grafica, della formazione e della consulenza, questo libro tiene conto degli errori e delle abitudini più diffusi, usandoli come base per trattare gli argomenti più importanti di Photoshop CS5, secondo un percorso adatto anche agli studenti degli istituti superiori di grafica. Il linguaggio è il più possibile semplice e comprensibile, compatibilmente con alcuni contenuti tecnici che non mancheranno di interessare anche l'utenza più navigata.

Gli argomenti di questa edizione, rivista e aggiornata con ulteriori approfondimenti, saranno un valido riferimento teorico-operativo tanto per l'appassionato quanto per il professionista.
Ordina da IBS Italia
Photoshop CS5.
Ritocco creativo.
3621_BookCover Imparare giocando è il modo migliore per apprendere: è proprio quello che viene proposto in questo libro tutto a colori sul fotoritocco creativo con Adobe Photoshop CS5. Sperimentando, ad esempio, tecniche per creare foto glamour o per trasformarsi in fate, alieni o personaggi cinematografici, si arriva a padroneggiare strumenti la cui spiegazione puramente teorica risulterebbe complicata, faticosa e poco attraente: molto meglio invece vederli all'opera e concentrarsi sulle cose da fare, sugli obiettivi creativi, e non sui comandi da utilizzare. In questo libro non viene proposto un elenco dei menu, degli strumenti e delle palette disponibili nel programma, ma vengono illustrati esempi pratici di quello che Photoshop permette di fare con le foto. Tra gli argomenti trattati: Fotoritocco e manipolazione della figura umana. Ritocchi glamour. Tatuaggi virtuali e cosmetica digitale. Simulazione di effetti atmosferici. Scontornare oggetti con le maschere vettoriali e di pixel. Trasformarsi in alieni, vampiri, zombie o fate. Ordina da IBS Italia
Photoshop CS4. Fotoritocco creativo Imparare giocando è il modo migliore per apprendere: è proprio quello che vi proponiamo con questo libro sul fotoritocco creativo. Sperimentando, ad esempio, tecniche e trucchi per creare una ragazza copertina o per trasformarvi in mostruosi zombie. Arriverete a padroneggiare strumenti la cui spiegazione puramente teorica risulterebbe più complicata, faticosa e poco attraente: molto meglio invece vederli all'opera e concentrarsi sulle cose da fare, sugli obiettivi creativi, e non sui comandi da utilizzare.

In questo libro non troverete un elenco dei menu, degli strumenti e delle palette disponibili nel programma, ma verrete buttati direttamente nella mischia, con esempi pratici di quello che Photoshop permette di fare con le vostre foto.
Ordina da IBS Italia

Adobe After Effects CS5.La grande guida.
Con DVD-ROM


Dedicata a chi lavora nel campo del montaggio video, dell'animazione e degli effetti speciali di livello sia principiante sia intermedio, questa guida fornisce informazioni chiare ed esempi pratici per apprendere l'uso di Adobe After Effects, il software più usato per la produzione di grafica in movimento ed effetti visivi per film, video, DVD e Web.

Con un linguaggio efficace e attraverso spiegazioni chiare e mirate, gli autori descrivono l'utilizzo del programma soffermandosi in particolar modo sulle caratteristiche della versione CS5: nuovi effetti speciali, funzionalità potenziate e massima compatibilità con gli altri prodotti della suite.
Suggerimenti, scorciatoie, immagini e consigli aiutano il lettore nel processo di apprendimento..
Ordina da IBS Italia
Fotoraddrizzamento.
Con CD-ROM.
cop
"Il software allegato contiene tutte le funzionalità necessarie per minimizzare la deformazione presente nelle immagini digitali: tanto quella ottica dovuta agli obiettivi quanto quella prospettica (il raddrizzamento delle immagini) derivante dalla posizione della fotocamera. Le immagini raster possono essere acquisite tramite scanner o fotocamere digitali. L'unione di due immagini contigue avviene applicando la trasformazione affine esatta: è sufficiente individuare due punti omologhi sulle immagini da unire.Il software contiene inoltre un modulo per la vettorizzazione di immagini in bianco e nero, derivato dal CD-Book VETTOR, che permette di estrarre polilinee CAD esportabili in formato DXF e quindi utilizzabili da qualsiasi applicativo CAD. Il modulo di vettorizzazione permette di estrarre il centrolinea (scheletro) da disegni al tratto e il bordo dagli oggetti pieni. Questo volume contiene la descrizione teorica degli algoritmi utilizzati e suggerisce il modus operandi per ottenere dal software allegato il miglior risultato. Ordina da IBS Italia
Adobe After Effects CS4.
La grande guida. Con DVD-ROM

Dedicata a chi lavora nel campo del montaggio video, dell'animazione e degli effetti speciali di livello sia principiante sia intermedio, questa guida fornisce informazioni chiare ed esempi pratici per apprendere l'uso di Adobe After Effects, il software più usato per la produzione di grafica in movimento ed effetti visivi per film, video, DVD e Web.

Con un linguaggio efficace e attraverso spiegazioni chiare e mirate, l'autore descrive l'utilizzo del programma soffermandosi in particolar modo sulle caratteristiche della versione CS4: nuovi effetti speciali, funzionalità potenziate e massima compatibilita con gli altri prodotti della suite. Suggerimenti, scorciatoie, immagini e consigli aiutano il lettore nel processo di apprendimento.

Ordina da IBS Italia

Pinnacle Studio 11.
Guida all'uso


Chiunque disponga di una videocamera e voglia conservare i propri ricordi sistemandoli al meglio prima di riversarli su una video cassetta o un DVD, potrà imparare facilmente a montare il proprio materiale video in modo da renderlo più accattivante e fruibile.

Il libro non richiede particolari conoscenze: nei vari capitoli viene presentato tutto il ciclo di lavoro, dalla cattura delle immagini alla produzione del filmato finito, offrendo al lettore una panoramica completa sulla produzione di un prodotto video sotto tutti i punti di vista.
Un'ampia introduzione sul video e l'audio digitale fornirà gli strumenti adatti ad affrontare il lavoro con sicurezza e competenza.

Ordina da IBS Italia
Manuale del montaggio manuale_del_montaggio "I pionieri del cinema inventarono un nuovo linguaggio basato sulle immagini piuttosto che sulle parole, quella che si potrebbe definire una "grammatica visuale": primi piani, diaframmi, dissolvenze, velatini,panoramiche, carrellate". Così Martin Scorsese definisce, in un suo ammirato libro-intervista, con parole che sembrano evocare la Creazione, quella particolarissima e decisiva pratica artigianale che opera nella dimensione temporale delle immagini in movimento per creare e aumentare l'illusione della realtà. L'arte del montaggio è sostanzialmente il linguaggio per raccontare con le immagini in movimento: in breve, come sosteneva già Ejzenstejn, è il cinema.

Diego Cassani affronta in questo suo Manuale del montaggio tutti gli aspetti connessi al "linguaggio visivo" e alla comunicazione audiovisiva nel senso più ampio - dal documentario alla sit com, dal video musicale alla fiction cinematografica -, analizzandone i problemi, evidenziandone convenzioni, illustrandone impeccabilmente tipologie, strumenti, tecniche.
Teoria e pratica del montaggio cinematografico e audiovisivo sono i punti nodali di questo libro che, proponendo un percorso trasversale all'interno dei vari linguaggi cinematografici e non - dalla sceneggiatura alla regia, dalla scenografia alla fotografia -, è il primo e organico manuale sul montaggio pubblicato in Italia.
Ordina da IBS Italia
Lezioni di regia Le tecniche, i "trucchi", lo stile e le scelte di regia dei grandi maestri del passato e del presente (da Lang a Godard, da Hitchcock a Tarantino, da Buñuel a Fellini, da Welles a Kubrick, da Ozu a Kitano): un filo che si snoda attraverso la storia del cinema a partire dalle situazioni drammatiche più ricorrenti (la conversazione, il bacio, la sparatoria, il sogno ecc.) per individuarne i modelli di rappresentazione dominanti e le loro forme alternative, nonché le principali funzioni e caratteristiche narrative. Ordina da IBS Italia


Avviso

IVA: i prezzi escludono l'IVA 22%. Portando il cursore sulla scritta "IVA" si può leggere il prezzo inclusivo di IVA.
Spedizioni: le spedizioni sono eseguite generalmente con TNT e sono tracciabili.
Pagamenti: carta di credito on-line, bonifico bancario, in contrassegno, a rate con finanziamento on-line o off-line, noleggio lungo termine, leasing. Non si accettano acquisti in contrassegno di valore superiore a 1.000 Euro.
Diritto di Recesso: Manco garantisce il diritto di recesso sugli acquisti a distanza come previsto dai D.Lgs 15.1.92, n. 50 e D.Lgs 22.5.99, n. 185.
Materiale usato ed ex-demo: il materiale è testato da Manco prima della spedizione.